L’UNITÀ PER OTTANA SEMPRE PRIVA DI UN RESPONSABILE, DERIU (PD): “ANCHE L’ASSESSORE DELL’INDUSTRIA È TAGLIATA FUORI”
“È allarmante che anche l’assessore regionale dell’industria caschi dalle nuvole e non sia in grado di dare alcuna indicazione in merito alla nomina del responsabile dell’Unità per Ottana”. Lo afferma Roberto Deriu, consigliere regionale del Partito Democratico.
“Il 25 giugno 2019, con i colleghi del PD – spiega Deriu – abbiamo presentato una interrogazione per chiedere al presidente Solinas e alla sua giunta lumi sulla mancata nomina del responsabile dell’Unità per Ottana, costituita con delibera della giunta regionale del 5 giugno 2018”. Una task force che mirava a dare il via ad una strategia per rilanciare le prospettive di sviluppo del territorio ricadente nel bacino del lavoro dell’agglomerato industriale di Ottana.
La delibera prevedeva che l’Unità fosse presieduta, su delega del presidente della Regione, dal vicepresidente. Ma dalle elezioni del febbraio 2019, nonostante siano passati oltre quattro anni, l’Unità per Ottana è sempre priva di un responsabile.
“È molto grave che, dopo le risposte di circostanza della presidenza della Regione – prosegue l’esponente dem –, adesso anche l’assessorato regionale dell’industria dica di non avere alcuna competenza in merito alla nomina del responsabile dell’Unità per Ottana. È l’ennesima prova della confusione che regna all’interno dell’attuale giunta regionale”.
“Ritengo doveroso – conclude Roberto Deriu – che qualcuno si assuma la responsabilità di fare chiarezza su questa situazione a dir poco imbarazzante e deleteria per Ottana e per il territorio circostante”.