Comunicati,  News - Secondo gli Altri

CAGLIARI, CADONO PEZZI DAL SOFFITTO DELLA MENSA UNIVERSITARIA. DERIU (PD): “PREOCCUPATO PER GLI STUDENTI, SI INTERVENGA CON URGENZA”

“Le mense universitarie di Cagliari cadono a pezzi e questo è un dato che ormai conosciamo da tempo. Ciò che stupisce è come mai si continui a rimandare interventi importanti e ci si limiti a tamponare le urgenze, senza tutelare l’incolumità degli studenti e delle studentesse”. Così Roberto Deriu, consigliere regionale del Partito Democratico, che esprime preoccupazione per quanto accaduto nella serata di ieri, sabato 6 novembre, quando nella mensa di piazza Michelangelo sono caduti pezzi di soffitto mentre alcuni studenti erano intenti a consumare la cena.

“Questo è soltanto l’ultimo grave episodio accaduto nel giro di pochi mesi – denuncia Deriu –, la situazione è allarmante, non è tollerabile che cadano dei pezzi di mensa mentre agli studenti viene servita la cena, solo un colpo di fortuna ha impedito che ci fossero feriti tra i presenti. Non si può aspettare che succeda qualcosa di più grave prima di risolvere un problema che riguarda tante strutture universitarie di Cagliari, sempre più fatiscenti e pericolanti”.

“Ritengo doveroso – conclude Roberto Deriu – che gli organi competenti intervengano con urgenza sulla questione, senza fare ragionamenti contenutivi sui costi, affinché la compagine studentesca venga tutelata sotto ogni punto di vista”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.