Comunicati,  News - Secondo gli Altri

EMERGENZA COVID A DORGALI, DERIU (PD): “IL COMUNE E LA REGIONE FUGHINO OGNI DUBBIO SULLA GESTIONE DELL’EMERGENZA”

La situazione di emergenza dovuta alla diffusione epidemiologica da Covid presso il comune di Dorgali è oggetto di un’interrogazione presentata alla Regione da Roberto Deriu, consigliere regionale del Partito Democratico.

“L’attuale stato di emergenza impone particolari procedure da attivare presso i Comuni, compreso quello di Dorgali – scrive in una nota Deriu –, al fine di garantire e assicurare l’effettiva tutela della salute dei cittadini e gestire al meglio la situazione a livello locale. Per un adeguato supporto alla popolazione – prosegue il consigliere dem – è indispensabile un piano organico e valido per il monitoraggio e il contenimento dei contagi a livello locale. Un piano che consenta al Comune di partecipare alle attività di screening e prevenzione organizzate dall’Ats e dagli altri enti interessati, così da contenere la diffusione del virus”. A Dorgali, però, il numero dei positivi cresce giorno dopo giorno.

“Siamo preoccupati per la salute dei cittadini – aggiunge Deriu –, è importante che il Comune fughi ogni dubbio in merito alla predisposizione di un piano per il monitoraggio e il contenimento dei contagi. Anche la Regione deve fare la sua parte e dare chiarimenti in riferimento all’attivazione del Centro operativo comunale di Dorgali per la gestione dell’emergenza a livello locale. In una situazione difficile come quella attuale – conclude il consigliere del PD – è importante venire incontro alle esigenze dei cittadini e dare loro le risposte che meritano”.

Comunicato ripreso da:

Sardegnaierioggidomani.com: https://www.sardegnaierioggidomani.com/sanita/emergenza-covid-a-dorgali-roberto-deriu-pd-il-comune-e-la-regione-fughino-ogni-dubbio-sulla-gestione-dellemergenza/

Vistanet.it: https://www.vistanet.it/ogliastra/2020/11/26/emergenza-covid-a-dorgali-deriu-pd-comune-e-regione-fughino-ogni-dubbio-sulla-gestione-dellemergenza/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.