Comunicati,  News - Secondo gli Altri

ALLUVIONE A BITTI, DERIU (PD): “SIAMO SGOMENTI. PREPARIAMOCI A SOSTENERE UNITI LE COMUNITÀ COLPITE”

“Stiamo assistendo tutti sgomenti alle notizie che provengono da Bitti e dagli altri comuni colpiti da questo nuovo evento climatico di proporzioni gigantesche”. Così Roberto Deriu, intervenuto a nome dei consiglieri regionali del Partito Democratico, sul drammatico bilancio dell’alluvione che si sta abbattendo nel paese del nuorese.

“In questo momento la colonna mobile della Protezione civile è operativa in soccorso delle popolazioni, siamo in piena emergenza, e quindi in questo momento ogni energia deve indirizzata al soccorso e alla salvezza delle vite umane, in ogni modo possibile – prosegue il consigliere dem – . Lunedì il Consiglio Regionale sarà riunito, e saremo costretti a chiedere che tutte le forze politiche condividano decisioni adeguate alla gravità del momento, allo scopo di ripristinare i luoghi e riportare la normalità della vita civile”.

“In questo momento – conclude Deriu – le notizie sono ancora troppo confuse per fare delle valutazioni ponderate e documentate, ma dobbiamo sin da ora prepararci a sostenere uniti le comunità colpite”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.